Riprendi Suggerimenti per ottenere risultati migliori sui siti di ricerca di lavoro
Quando cerchi un lavoro, ci sono alcuni passaggi che devi compiere e farlo rapidamente per ricevere il maggior numero di contatti possibili.
Non è così difficile trovare un lavoro, se sai cosa fare. Tuttavia, se non sei disposto a fare il lavoro necessario, non otterrai i risultati che desideri. La maggior parte delle offerte di lavoro sono pubblicate da aziende, con alcuni annunci troppo severi per soddisfare i requisiti.
Invia a tuo rischio.
Inviare il tuo curriculum come PDF senza grafica, nome o riferimento usa e getta non è la soluzione migliore. Se sei il designer o lo sviluppatore dietro il tuo curriculum, è probabile che tu abbia un design personalizzato davvero interessante che mette in mostra tutte le tue abilità professionali. La maggior parte dei designer utilizza i nostri siti di ricerca di lavoro specifici del settore per creare curriculum dall'aspetto accattivante da condividere con la propria rete professionale, per ottenere un lavoro o per impressionare un datore di lavoro. Non si rendono conto che stanno danneggiando involontariamente le loro possibilità di successo utilizzando i social media.
Usa titoli di lavoro generici
Aiutano? I datori di lavoro non pensano che i dipendenti siano felici come dovrebbero, anche se lo sono. Secondo una recente ricerca condotta da Nielsen, quasi la metà di tutti i lavoratori americani non si sente impegnato al lavoro. Un punteggio di coinvolgimento è una metrica composita che tiene conto di quattro comportamenti: fiducia nell'azienda, fiducia nell'azienda, fiducia nella leadership senior e piacere del proprio lavoro.
Usa parole semplici. Non stai cercando di impressionare le persone con la tua scrittura.
Immagino che tu non stia cercando di vendere il tuo libro. Non sai cosa vuole il tuo pubblico. La sfida non è tanto impressionare le persone con la tua ortografia, grammatica, punteggiatura o livello di istruzione, ma piuttosto dare loro il tuo messaggio nel modo più chiaro possibile. Non puoi semplicemente lanciarti in questa spiegazione multiparagrafo. I tuoi lettori sfioreranno solo ciò che hai da dire e andranno avanti.
Elenca le tue abilità lavorative
Assicurati di includere le tue abilità e qualsiasi formazione che potresti avere. Questo mostrerà al datore di lavoro esattamente di cosa sei capace. Più esperienza hai, più sei prezioso. Aggiorna il tuo curriculum almeno una volta ogni sei mesi. Ciò consentirà ai datori di lavoro di tenere traccia delle tue capacità e di come stai crescendo. Cerca di renderlo il più bello possibile, pur essendo onesto e autentico.
Controlla la tua ortografia e la tua grammatica
Non è facile, ma è davvero gratificante. Ognuno scrive in modo diverso, ma se hai problemi grammaticali o esegui frasi, è decisamente una svolta. Non credo di aver mai avuto qualcuno che mi dicesse che non gli piaceva la mia scrittura a causa di un semplice errore grammaticale, ma ci sono molti scrittori fantastici che potrebbero avere problemi con una parola. E con una parola intendo una parola molto importante, molto basilare. Ce n'è solo uno. Una virgola. Soprattutto nel dialogo. Pensa a quanto spesso usi le virgole in una conversazione. Ci sono anche molti ottimi siti per consigli sulla grammatica.